Rating della legalità. Assessore Scarabeo: ampia condivisione all'iniziativa

Scarabeo: "Per il tessuto imprenditoriale molisano, mi auguro, che questa possibilitą venga colta al volo"
Scarabeo: "Per il tessuto imprenditoriale molisano, mi auguro, che questa possibilitą venga colta al volo"

"Dopo tre anni di discussioni, confronti e definizioni tra ministeri e istituzioni il «rating della legalitą», una sorta di "bollino blu" per gli imprenditori virtuosi diventa operativo.

Il rating di legalitą delle imprese, rappresenta un riconoscimento per gli imprenditori virtuosi sul piano economico, del rispetto della legge e della capacitą imprenditoriale e diventa un elemento distintivo nel rapporto tra le stesse imprese e lo Stato, nella gestione degli appalti pubblici. Condivido pienamente questa iniziativa, una formula vincente tra imprese, istituzioni, forze dell'ordine e magistratura che mette in evidenza, oggi pił che mai, l'esigenza di un rapporto "pulito" e legale nella gestione proprio degli appalti pubblici che tanto clamore stanno destando in questi tempi.

Per il tessuto imprenditoriale molisano, mi auguro, che questa possibilitą venga colta al volo, dimostrando, oltre alle capacitą professionali anche quelle di imprese rispettose delle regole che potranno, cosģ, vedersi riconosciuto il loro agire virtuoso con un vantaggio competitivo nelle gare per gli appalti pubblici, rispetto a quanti, invece, operano nell'illegalitą."


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO