Prepensionamento personale Regione, proroga di trenta giorni

Muccilli: "Un modo non traumatico per razionalizzare la forza lavoro".

Muccilli: "Risparmio  della spesa corrente e  miglioramento dei saldi finanziari"
Muccilli: "Risparmio della spesa corrente e miglioramento dei saldi finanziari"

Prorogati i termini per il prepensionamento su base volontaria del personale dirigenziale e non dirigenziale della Regione Molise la cui scadenza era fissata al ventisette maggio.

Lo comunica l'Assessore regionale al Personale, Salvatore Muccilli, il quale sottolinea che "abbiamo verificato come le adesioni sin qui pervenute siano state inferiori alle stime da noi predisposte ed è sembrato quindi opportuno prorogare questa finestra di opportunità per ulteriori trenta giorni. Ci auguriamo che la proroga possa consentire una maggiore condivisione della misura, che opera su base consensuale e permette una riduzione della forza lavoro impegnata dall'Ente Regione".

"Considerato il complesso e difficile momento che l'intero Paese sta attraversando e l'attenzione che si è voluta porre sul pubblico impiego anche con la recente e pesante manovra economica del Governo nazionale - prosegue l'Assessore - pensiamo che l'avviso rappresenti un'opportunità importante per definire un percorso non traumatico di razionalizzazione della forza lavoro impegnata in Regione".

"Per l'Ente - conclude Muccilli - mai come adesso, resta prioritaria la finalità di conseguire un significativo risparmio strutturale della spesa corrente e il miglioramento dei saldi finanziari già nel breve periodo. Abbiamo disposto l'immediata pubblicazione della proroga sul Sito web istituzionale della regione e siamo certi che riusciremo a conseguire l'obiettivo prefissatoci ".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO