Formazione professionale, sì del Ministero del lavoro al finanziamento. Frattura: risultato possibile grazie alla politica della lealtà e della trasparenza

Frattura: "Ancora una volta la Regione porta a casa un risultato concreto, propedeutico a una riorganizzazione seria del settore"
Frattura: "Ancora una volta la Regione porta a casa un risultato concreto, propedeutico a una riorganizzazione seria del settore"

Campobasso, 6 novembre 2014 - Il Ministero del lavoro pronto a nuovi finanziamenti per la formazione professionale molisana. L'importante traguardo arriva a termine della trattativa condotta con il sottosegretario al lavoro, Massimo Cassano, dal presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, assieme alla delegazione parlamentare molisana. Esito positivo, dunque, dell'esame istruttorio condotto dagli uffici del Ministero del lavoro in ordine alla possibilità di individuazione di risorse per il finanziamento del progetto di attuazione del sistema regionale di orientamento permanente.

La problematica, che vede coinvolti in maniera particolare gli operatori della formazione professionale iscritti all'albo regionale e attualmente collocati in cassa integrazione straordinaria fino al 31 dicembre prossimo, sarà tempestivamente declinata dalle strutture tecniche della Regione Molise sia per quanto riguarda la formalizzazione della richiesta di finanziamento delle attività sia per quanto concerne la predisposizione del progetto esecutivo da attivare in tempi brevi e utili.

"Ancora una volta - commenta il presidente Frattura -, la Regione porta a casa un risultato concreto, propedeutico a una riorganizzazione seria del settore. Un risultato importante possibile grazie a una politica basata sulla costruzione dei fatti e sulla credibilità che la nostra azione amministrativa suggerisce. Come per le altre questioni che stiamo affrontando per risolverle, anche per la formazione professionale siamo riusciti a ottenere quanto da noi richiesto e quanto atteso dagli operatori interessati. Ci siamo riusciti, come sempre, attraverso un confronto basato su lealtà, rigore e trasparenza. Ringrazio il sottosegretario Cassano per la fiducia a noi accordata e la sensibilità mostrata alla vicenda".

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO