Progetto Cpt, Regione Molise all'opera nella misurazione dei flussi finanziari del Settore pubblico locale

Entro il prossimo 15 ottobre l'invio dei dati del conto provvisorio 2013 degli enti che compongono l'universo di riferimento
Entro il prossimo 15 ottobre l'invio dei dati del conto provvisorio 2013 degli enti che compongono l'universo di riferimento

Campobasso, 13 ottobre 2014 -  Conti pubblici territoriali, la Regione Molise va avanti con il progetto Ctp che punta a registrare la misurazione dei flussi finanziari per il complesso delle entrate della spesa nel settore pubblico dei singoli territori regionali. Impegno, lavoro e professionalitą anche per garantire il flusso informativo richiesto dal Ministero dello sviluppo economico.

Entro il prossimo 15 ottobre l'invio dei dati del conto provvisorio 2013 degli enti che compongono l'universo di riferimento che, oltre all'amministrazione regionale, include ad oggi, a seguito della revisione della serie storica a partire dal 1999, altri 48 enti che hanno rilevanza pubblica, tra cui societą partecipate regionali, enti subregionali e strumentali della Regione Molise. Un universo di riferimento che negli ultimi anni č stato ampliato in seguito all'attenzione sempre maggiore mostrata nei confronti della spesa pubblica sostenuta dal Settore pubblico allargato.
 
Tutti i dati oggetto di rilevazione e riclassificazione da parte del Nucleo regionale sono pubblicati in open data sulla sezione dedicata sul sito della Regione Molise  all'indirizzo http://www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9682 e disponibili in versione dinamica. 
 
Da segnalare, la pubblicazione curata dal Nucleo regionale che ha raccolto ed elaborato i dati sui "flussi finanziari pubblici nel settore cultura e servizi ricreativi", un lavoro che ha messo in evidenza l'evoluzione e la qualitą della spesa del settore dal 2000 al 2011, anch'esso disponibile sulla sezione dedicata del sito istituzionale regionale.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO