Miglioramento e sviluppo delle infrastrutture rurali, riaperti i termini di presentazione delle domande

Facciolla: "Ci sono 25 giorni di tempo per approntare un progetto esecutivo"
Facciolla: "Ci sono 25 giorni di tempo per approntare un progetto esecutivo"

Riaperti i termini per la presentazione delle domande inerenti il bando del PSR Molise 2007/2013 Misura 1.2.5. 'Miglioramento e sviluppo delle infrastrutture in parallelo con lo sviluppo e l'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura'.

L'Assessore regionale alle Politiche Agricole ed Agroalimentari, Vittorino Facciolla, ha reso noto ai sindaci molisani che sono state reperite risorse per oltre 4,5 Milioni di Euro per finanziare interventi di messa in sicurezza delle strade rurali e per la costruzione ed il rifacimento degli acquedotti e delle infrastrutture asservite alle aree di pascolo.

"Risorse riservate ai comuni che non hanno usufruito dei finanziamenti concessi con l'ultima edizione del Bando della Misura 1.2.5.- ha precisato l'Assessore nel corso dell'incontro odierno con i sindaci dei comuni della Regione Molise. "E' un'occasione importante ed un motivo di orgoglio- ha continuato- poiché non soltanto permetteremo a tutti i comuni interessati di poter accedere al finanziamento, bensì utilizzeremo tutte le risorse messe a disposizione dall'Unione Europea".

I comuni non inclusi nella graduatoria approvata con DD n.9/2014, avranno tempo fino al 15 ottobre 2014 per la trasmissione online della richiesta di finanziamento e fino al 25 ottobre per produrre la documentazione necessaria.

"In sostanza- spiega l'Assessore- ci sono 25 giorni di tempo per approntare un progetto esecutivo. Allo scadere del termine perentorio per la ricevibilità dell'istanza, seguirà un'istruttoria rapidissima". Le opere da realizzare dovranno essere rendicontate entro il 30 giugno 2015.

La Determina n.476 del 25 settembre 2014 di approvazione della riapertura dei termini della Misura 1.2.5. è consultabile sul sito www.regione.molise.it nella sezione 'Atti Amministrativi'. Il Bando sarà pubblicato sul prossimo Burm.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile telefonare allo 0874.429401.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO