"I tagli alle spese delle strutture regionali, il contenimento dei costi che in questo particolare momento sono giusti e necessari, passano soprattutto attraverso una oculata gestione della logistica e dell'organizzazione degli uffici regionali, i cui risparmi possono essere utilizzabili per più importanti iniziative.
Dove è possibile risparmiare, quindi, bisogna farlo senza indugio, intervenendo per trovare le soluzioni più idonee che garantiscono comunque il mantenimento dei servizi necessari al cittadino. La struttura regionale delegata, attraverso una verifica dei costi relativi all'affitto dell'immobile che ospita gli uffici dell'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, è riuscita a realizzare un copioso risparmio di centomila Euro sul canone annuo fissato a cinquecentosettantamila Euro.
Dal 2015, poi, le somme per l'affitto della sede dell'Assessorato alle attività Produttive, saranno tagliate ulteriormente del 15%, il che vuol dire altri settantamila Euro di tagli ai quali si aggiungerà il risparmio di ben centocinquantamila Euro all'anno, escluse le spese accessorie, derivante dal trasferimento, nella sede dell'Assessorato alle Attività Produttive, degli uffici di Sviluppo Italia Molise. Si parla perciò, di oltre trecentoventimila Euro di abbattimento delle spese correnti con conseguenti benefici per le casse regionali."