Facciolla, 25 mila Euro per il monitoraggio delle acque per la vita dei molluschi bivalvi

Facciolla: "Trasferiremo a breve delle somme derivanti dal 'settore ambiente' che serviranno sia per la logistica che per il costo delle analisi scientifiche"
Facciolla: "Trasferiremo a breve delle somme derivanti dal 'settore ambiente' che serviranno sia per la logistica che per il costo delle analisi scientifiche"

Si aggira attorno ai 25 mila Euro la cifra messa a disposizione dalla Regione Molis- Assessorato regionale alla Pesca Produttiva e Tutela dell'Ambiente- in favore del piano di monitoraggio per la valutazione dello stato ambientale e delle acque molisane destinate alla vita dei molluschi bivalvi. 
 
Nel corso del tavolo di concertazione tenutosi in mattinata, presso la sede regionale termolese di via Cavalieri di Vittorio Veneto, tra il direttore del Servizio Prevenzione, Veterinaria e Sicurezza alimentare Michele Colitti, alcuni esperti del Dipartimento di Prevenzione dell'Asrem e dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale A. e M. di Teramo, l'Assessore regionale Vittorino Facciolla ha manifestato la massima disponibilitą a finanziare le attivitą di monitoraggio della qualitą delle acque territoriali molisane al fine di garantire la sicurezza dei prodotti ittici commercializzati. 
 
"Abbiamo fatto una ricognizione delle consistenze di bilancio- rassicura l'Assessore regionale al ramo competente- Trasferiremo a breve delle somme derivanti dal 'settore ambiente' che serviranno sia per la logistica che per il costo delle analisi scientifiche. Risorse che si aggirano attorno ai 25 mila Euro". 
 
"Pochissime regioni si sono distinte in quest'attivitą di prevenzione e controllo che per noi rappresenta un valore tanto che per il prossimo anno- conclude Facciolla, con grande soddisfazione di tutti i presenti- cercheremo di appostare un capitolo di spesa precipuo per esercitare questo tipo di attivitą".  

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO