Vertenza Solagrital, riunione aggiornata. Se ne riparlerà martedì prossimo

Petraroia. Sua la proposta di aggiornare i lavori per una soluzione alternativa alla collocazione in mobilità di 29 lavoratori
Petraroia. Sua la proposta di aggiornare i lavori per una soluzione alternativa alla collocazione in mobilità di 29 lavoratori

Su proposta dell'assessore regionale al Lavoro, Michele Petraroia, la riunione sulla vertenza Solagrital Scarl è stata aggiornata all'8 aprile per consentire alle parti un ulteriore accertamento istruttorio alternativo alla collocazione in mobilità di 29 lavoratori che vedranno scadere gli ulteriori sei mesi di Cassa integrazione straordinaria il 10 aprile prossimo.
 
La normativa in vigore prevede 12 mesi di Cassa straordinaria per i dipendenti di aziende fallite o in liquidazione coatta come la Solagrital e solo in via eccezionale può essere concesso un semestre aggiuntivo, come accaduto per i lavoratori Solagrital che hanno beneficiato di 18 mesi di tutela del reddito ai quali possono sommarsi fino a 48 mesi di indennità di mobilità per chi ha superato 50 anni.
 
Con l'aggiornamento della riunione è stata data la possibilità alle parti di verificare la sussistenza di qualsiasi altra e diversa ipotesi, fermo restando che, prima della scadenza del termine della Cassa integrazione, saranno completate le procedure per garantire l'accesso al trattamento della mobilità per i lavoratori.

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO