Bando innovazione tecnologica, oltre seicento le domande pervenute. Si sta ora lavorando alla graduatoria

Scarabeo: «Un'iniziativa mirata che aiuta le piccole e medie imprese locali nell'utilizzo dell'innovazione e la ricerca»
Scarabeo: «Un'iniziativa mirata che aiuta le piccole e medie imprese locali nell'utilizzo dell'innovazione e la ricerca»

La struttura dell'Assessorato regionale alle Politiche dello sviluppo economico sta dando seguito alla fase di verifica delle domande relative al Bando sull'innovazione tecnologica. Un'iniziativa che ha l'intento di stimolare e supportare le piccole e medie imprese molisane per la realizzazione di progetti innovativi finalizzati all'aumento della loro competitività. La dotazione finanziaria è di sei milioni di euro e consente di attingere alle agevolazioni in forma di aiuti in regime "de minimis" e in "esenzione".

«Un'iniziativa mirata - dice l'assessore al ramo Massimiliano Scarabeo -  che aiuta le piccole e medie imprese locali nell'utilizzo dell'innovazione e la ricerca, favorendo l'incremento della produttività e la crescita dell'imprenditorialità nel Molise. Le domande presentate e già al vaglio sono oltre seicento, e al più presto sarà stilata una graduatoria che consentirà ai beneficiari di ottenere finanziamenti in conto capitale e di prestiti a tasso agevolato per l'acquisto di macchinari e attrezzature, spese per brevetti, pubblicità, partecipazione a fiere sia nazionali che internazionali».

«Per questo particolare momento che l'intero sistema produttivo regionale sta attraversando - conclude Scarabeo -  le misure contenute nel programma, rappresentano un aiuto concreto per le piccole e medie imprese molisane, un altro passo in avanti per cercare di favorire la ripresa economica e occupazionale nella nostra regione».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO