Tratta Sulmona-Carpinone: confronto tra Regione Molise, Regione Abruzzo e Ferrovia Adriatica Sangritana

Nagni: «Vanno delineate prospettive di nuove sinergie anche per la nostra mobilità su ferro»
Nagni: «Vanno delineate prospettive di nuove sinergie anche per la nostra mobilità su ferro»

L'assessore regionale ai Trasporti, Pierpaolo Nagni, ha partecipato oggi, presso la sede di Ferrovia Adriatica Sangritana  di Lanciano, ad un incontro con il presidente della società, Pasquale Di Nardo, e con l'assessore regionale dell'Abruzzo, Giandonato Morra, per discutere, in particolare  - ma non solo - della questione relativa alla ferrovia Sulmona-Carpinone.

«Un incontro proficuo - ha dichiarato con soddisfazione  l'assessore Nagni - nell'ambito del quale sono state delineate prospettive di nuove sinergie tra Abruzzo e Molise che lasciano ben sperare, non solo per il futuro della tratta Sulmona Carpinone, ma anche, più in generale, per un migliore servizio in materia di mobilità su ferro nella nostra regione. L'assessore Morra ha dimostrato, infatti, una particolare sensibilità ai temi di discussione».

«L'altro aspetto positivo emerso dall'incontro di oggi -  ha continuato Nagni - è quello rappresentato dalla dichiarata volontà, da parte della  Sangritana, di ampliare il core business aziendale».
«Questo - ha concluso l'assessore - permetterebbe di avviare un nuovo percorso che potrebbe essere utile a trovare soluzioni alternative atte a migliorare il trasporto su ferro in Molise risolvendo le attuali criticità del servizio».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO