Vertenza Ittierre - Il Presidente Frattura ed il Senatore Ruta incontrano le Parti Sociali

Ittierre
Ittierre

L'Ittierre rappresenta una delle realtà produttive più importanti della Regione Molise e il suo futuro è interesse di tutti. In tale ottica di condivisione si è svolto l'incontro odierno tra il Presidente della Giunta, Paolo di Laura Frattura, il Senatore Roberto Ruta e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dell'azienda.

Un incontro costruttivo che ha visto condividere, da parte di tutti i partecipanti, la necessità di costituire una "New Co" a cui parteciperanno la Regione Molise, per la fase di start-up, i lavoratori, la società IKF e gli ulteriori partner che si renderanno disponibili ad investire nel rilancio di un'azienda da un know-how importante e che risulta essere fondamentale per il rilancio del settore tessile in Molise.

Una soluzione, quella individuata questa sera, che andrebbe ad aprire scenari occupazionali ed industriali più interessanti del semplice affitto di ramo d'azienda, con successiva acquisizione, a favore della sola IKF e che permetterebbe di ottenere un ritorno occupazionale ben più ampio di quanto fino ad ora prospettato.

Il Presidente Frattura infatti, a margine dell'incontro, ha ribadito la volontà, da parte dell'esecutivo regionale, di ottenere il "massimo risultato possibile" in termini occupazionali, ma ha rimandato, alle fasi successive, l'enunciazione dei numeri, occupazionali ed economici, che lo accompagneranno.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO