"DifferenziaMOLI SEmpre: crea il logo", al via il concorso di idee per promuovere la differenziata

Facciolla: «Educazione ambientale quale elemento strategico attraverso cui rafforzare il senso civico e di responsabilità dei cittadini»
Facciolla: «Educazione ambientale quale elemento strategico attraverso cui rafforzare il senso civico e di responsabilità dei cittadini»

«Un'iniziativa pensata non solo per facilitare l'avvio di percorsi di partecipazione e di interazione tra l'Assessorato alla Tutela dell'ambiente e le comunità locali sul "modo giusto di differenziare", bensì per fare dell'educazione ambientale un elemento strategico attraverso cui rafforzare il senso civico e di responsabilità dei cittadini verso la res publica». Con queste parole l'assessore Vittorino Facciolla ha sintetizzato la presentazione di "DifferenziaMOLI SEmpre: crea il logo", il concorso di idee teso a creare un logo ufficiale per promuovere e favorire la diffusione del Piano regionale circa l'implementazione e la diffusione della raccolta differenziata nei Comuni molisani. 
 
Pubblicata sul sito istituzionale della Regione Molise e promossa dalla Giunta regionale con delibera n.60 del 21 febbraio 2014, l'iniziativa premierà l'elaborato più originale e comunicativo. Al vincitore spetterà, quindi, un premio pari a duemila euro. Sono ammessi a partecipare le persone giuridiche e le persone fisiche (singole o in gruppi di lavoro) che alla scadenza del bando, fissata al 3 aprile 2014, abbiano raggiunto la maggiore età. Le opere saranno esaminate da una commissione giudicatrice che valuterà la qualità dei progetti proposti ai fini della realizzabilità e dell'efficacia della comunicazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando sul sito Internet della Regione Molise (www.regione.molise.it). 
 
Il concorso di idee, insomma, punta a sensibilizzare ulteriormente i cittadini in materia di differenziata, una tematica che sta molto a cuore all'Assessorato regionale alla Tutela dell'ambiente che, mediante diverse iniziative, si sta prodigando per migliorare e preservare la qualità dell'ambiente nei territori della Regione Molise e per rafforzare al contempo il senso civico della popolazione.
 

Accedi alla documentazione

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO