Proposta di legge Parco archeologico di San Vincenzo, Scarabeo: inizia la condivisione territoriale

Scarabeo. Ha chiesto un incontro con le Amministrazioni comunali di Castel San Vincenzo e Rocchetta al Volturno per discutere del progetto
Scarabeo. Ha chiesto un incontro con le Amministrazioni comunali di Castel San Vincenzo e Rocchetta al Volturno per discutere del progetto

«Dopo aver depositato la proposta di legge regionale che dovrà istituire il Parco archeologico di San Vincenzo al Volturno e dopo aver dato massima disponibilità ai sindaci di Castel San Vincenzo e di Rocchetta a Volturno su come meglio articolare la proposta, chiedo agli stessi amministratori di condividere il progetto, posto che le bellezze storiche, architettoniche, naturalistiche di questa area, hanno un potenziale turistico enorme che vanno preservate, promosse e rese fruibili il più possibile». L'appello viene dall'assessore regionale alle Politiche dello sviluppo economico, Massimilano Scarabeo che, come si ricorderà, ha presentato il provvedimento in Consiglio regionale.
 
«L'importanza del turismo nella nostra regione quale fonte di reddito, soprattutto in un momento critico per l'intera economia molisana - osserva Scarabeo - resta un punto di traino da sostenere e rivalutare. Per farlo occorre la collaborazione di tutte le istituzioni, ad ogni livello, in un programma di sviluppo organico soprattutto sotto il profilo organizzativo». 
 
Per questo motivo, l'assessore ha chiesto alle Amministrazioni comunali di Castel San Vincenzo e Rocchetta al Volturno un incontro per discutere del progetto e ricevere idee e proposte da inserire in questa prima fase di approvazione della legge regionale. 
 
«Resto convinto  - conclude Scarabeo - che otterrò il massimo della collaborazione, in ragione del fatto che lo sviluppo del territorio non può prescindere da realtà come San Vincenzo che rappresentano la storia e la cultura di questa regione e dell'Italia. Per questo, bisogna fare in modo che il sito di San Vincenzo torni ad essere fruibile da tutti, affinché diventi il punto di riferimento turistico nazionale ed internazionale di questa regione».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO