Trasporto ferroviario, tavolo tecnico tra Regione e Trenitalia

Nagni: «Incontro proficuo. Abbiamo avviato un processo per il miglioramento del servizio con particolare attenzione alla tratta Campobasso-Roma»
Nagni: «Incontro proficuo. Abbiamo avviato un processo per il miglioramento del servizio con particolare attenzione alla tratta Campobasso-Roma»

Come già annunciato dall'assessore regionale ai Trasporti, Pierpaolo Nagni, a seguito dell'audizione al Ministero convocata la scorsa settimana dal sottosegretario D'Angelis, si è tenuto questa mattina, presso la sede di Viale Elena a Campobasso, un tavolo tecnico tra Trenitalia e la struttura dell'assessorato per discutere e analizzare le molteplici criticità del trasporto ferroviario in Molise e per individuare soluzioni atte ad  assicurare un miglioramento del servizio con particolare attenzione alla linea Campobasso Roma.

«Un incontro proficuo - ha dichiarato l'assessore Nagni - nell'ambito del quale si è fatta largo, tra le altre cose,  l'ipotesi  di soppressione della sosta del nostro treno a Cassino, dove normalmente si raggiunge un sovraccarico di passeggeri  che crea enormi disagi agli utenti molisani. Confermata anche la disponibilità da parte di Trenitalia ad aggiungere un treno da Campobasso per Roma Tiburtina con partenza in tarda
mattinata e rientro dalla stessa stazione Tiburtina per  il capoluogo molisano nel primo pomeriggio».

«Ci è stato poi accordato  - ha continuato Nagni - il ripristino del treno delle 17:20 Campobasso - Termoli con sosta a Larino così come richiesto dai numerosi cittadini sottoscrittori di una raccolta firme giunta presso il mio assessorato. Infine, abbiamo ottenuto la promessa di 4 nuovi treni (PESA 220), sempre alimentati a diesel ma di nuova generazione, più veloci e confortevoli».

«Ci auguriamo  - ha concluso l'assessore - di poter aprire  al più presto una discussione  su alcune  possibilità  che stiamo vagliando e che inciderebbero fortemente sulla tratta Roma  - Campobasso alle quali però sarebbe, oggi, prematuro accennare».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO