Microcredito, avviate le prime erogazioni dei prestiti

Scarabeo: «Sono i giovani, in modo particolare, a trarne benefici»
Scarabeo: «Sono i giovani, in modo particolare, a trarne benefici»

«I contributi alle prime pratiche approvate da Finmolise, relative al Progetto Microcredito, sono in fase di erogazione per quelle piccole realtà imprenditoriali molisane che ne hanno fatto richiesta e rientrano nei requisiti previsti dal bando». Lo rende noto l'assessore regionale alle Politiche dello sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, il quale tiene a sottolineare che «il confronto che la Regione ha aperto con le piccole aziende molisane rappresenta il punto di unione tra la voglia di fare impresa e la disponibilità finanziaria che consente di attingere fondi laddove i normali canali bancari non lo consentono». 
 
«Il programma del Microcredito, con l'erogazione dei primi finanziamenti - spiega l'assessore - è entrato nella sua fase operativa, dando così una prima risposta in merito alle necessità che le piccole imprese molisane hanno nell'ottenere un aiuto economico per entrare a far parte del mondo produttivo. Sono i giovani, in modo particolare, a trarne benefici: ciò è senz'altro positivo e questo piccolo aiuto li potrà vedere protagonisti della rinascita di questa terra». 
 
«La Regione, attraverso la Finmolise - dice ancora Scarabeo -  ha voluto promuovere lo strumento finanziario del microcredito proprio per iniziare una capillare attività socio-economica e il consolidamento delle reti d'impresa, il tutto per offrire alle piccole realtà imprenditoriali, sempre più in difficoltà, un serio segnale e una fattiva collaborazione utile e necessaria non soltanto alla crescita economica del Molise, ma anche a quella legata all'occupazione e all'inclusione sociale». 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO