Vinchiaturo, conferenza stampa di presentazione della piattaforma ecologica intercomunale. Prevista la partecipazione dell'assessore Facciolla

Gestione associata tra i Comuni di Vinchiaturo e Baranello
Gestione associata tra i Comuni di Vinchiaturo e Baranello

Ci sarą anche l'assessore Regionale alla Tutela dell'Ambiente, Vittorino Facciolla, alla conferenza stampa indetta per domani mattina presso il Comune di Vinchiaturo, per la sottoscrizione di una convenzione circa la realizzazione e la gestione della piattaforma ecologica intercomunale che sarą ubicata nel territorio di Vinchiaturo, ma che comprenderą anche il Comune limitrofo di Baranello. L'isola ecologica in questione permetterą ai due Comuni di stoccare efficacemente in chiave moderna i rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata.
 
Un progetto ambizioso che, successivamente, sarą aperto anche agli altri Comuni che vorranno utilizzare la piattaforma ecologica. Un esempio di collaborazione fra Comuni e di gestione associata dei servizi che permetterą una riduzione dei costi ed offrirą maggiore qualitą alla cittadinanza. In occasione della sottoscrizione, poi, sarą presentato anche il progetto esecutivo dell'opera in modo da spiegare il funzionamento della piattaforma e le modalitą di gestione dei rifiuti differenziati dai cittadini. L'appuntamento č fissato alle 10.30 di domani mattina, 7 febbraio, presso il Palazzo municipale  di Vinchiaturo. 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO