Vinchiaturo, conferenza stampa di presentazione della piattaforma ecologica intercomunale. Prevista la partecipazione dell'assessore Facciolla

Gestione associata tra i Comuni di Vinchiaturo e Baranello
Gestione associata tra i Comuni di Vinchiaturo e Baranello

Ci sarà anche l'assessore Regionale alla Tutela dell'Ambiente, Vittorino Facciolla, alla conferenza stampa indetta per domani mattina presso il Comune di Vinchiaturo, per la sottoscrizione di una convenzione circa la realizzazione e la gestione della piattaforma ecologica intercomunale che sarà ubicata nel territorio di Vinchiaturo, ma che comprenderà anche il Comune limitrofo di Baranello. L'isola ecologica in questione permetterà ai due Comuni di stoccare efficacemente in chiave moderna i rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata.
 
Un progetto ambizioso che, successivamente, sarà aperto anche agli altri Comuni che vorranno utilizzare la piattaforma ecologica. Un esempio di collaborazione fra Comuni e di gestione associata dei servizi che permetterà una riduzione dei costi ed offrirà maggiore qualità alla cittadinanza. In occasione della sottoscrizione, poi, sarà presentato anche il progetto esecutivo dell'opera in modo da spiegare il funzionamento della piattaforma e le modalità di gestione dei rifiuti differenziati dai cittadini. L'appuntamento è fissato alle 10.30 di domani mattina, 7 febbraio, presso il Palazzo municipale  di Vinchiaturo. 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO