La Struttura dell'Assessorato alle Politiche dello sviluppo economico sta portando avanti una capillare informazione sul territorio regionale per evidenziare le misure contenute nel Programma "Intervento a sostegno delle Imprese", previste dalla Linea di intervento "Sostegno mirato e veloce per le imprese e il lavoro" riferito al PAR FSC Molise 2007/2013. Ieri, è stata la volta di Agnone, dove, presso la Sala riunioni del Teatro Italo Argentino, è stata illustrata l'iniziativa.
«Un altro passo in avanti - dice l'assessore Scarabeo - per cercare di favorire la ripresa economica e l'occupazione nella nostra regione ed aiutare le imprese locali nell'utilizzo dell'innovazione e la ricerca, favorendo l'incremento della produttività e la crescita dell'imprenditorialità nel Molise».
«La dotazione finanziaria del programma - spiega l'esponente del Governo regionale - consente di attingere alle agevolazioni in favore delle PMI in forma di aiuti in regime "de minimis" ed in "esenzione", ovvero attraverso finanziamenti in conto capitale e di prestiti a tasso agevolato».
«Il tessuto imprenditoriale della nostra Regione sta rispondendo in maniera positiva a questi interventi mirati e concreti, il che vuol significare che si sta lavorando nella giusta direzione cercando di dare le risposte ad un settore importante dell'economia regionale», conclude Scarabeo.