Saldi invernali, Scarabeo: «Appuntamento atteso da consumatori e commercianti»

In Molise dal 4 gennaio 2014
In Molise dal 4 gennaio 2014

E' fissato per il 4 gennaio 2014 l'inizio dei saldi invernali in Molise. Un'occasione propizia per dare la possibilità a consumatori e commercianti di acquistare e vendere merce a prezzi più convenienti. Viste le difficoltà derivanti dalla crisi economica, l'assessore regionale alle Politiche dello Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, auspica che i saldi rappresentino una buona occasione sia per i consumatori che per i commercianti, che potranno così risollevare il fatturato mancato durante il resto dell'anno.
 
«L'appuntamento con i saldi invernali 2014 nella nostra Regione - dice Scarabeo -  è fissato per il 4 gennaio, un'occasione propizia per dare la possibilità a consumatori e commercianti di acquistare e vendere merce a prezzi più convenienti. L'inizio delle vendite della merce scontata per i saldi invernali, le Regioni italiane hanno cercato di uniformarlo  facendolo cadere il giorno feriale precedente alla Epifania»
 
«La crisi economica - continua l'assessore - ha fatto registrare una flessione dei consumi abbastanza evidente e per questo i saldi sono l'appuntamento atteso dai consumatori che possono fare spese a prezzi più bassi, ma anche dai commercianti, i quali possono così risollevare il proprio fatturato mancato durante il resto dell'anno»
 
«L'auspicio, quindi, è quello votato alla massima collaborazione - chiosa Scarabeo - affinché vengano rispettate tutte le regole fissate per i saldi, garantendo la massima trasparenza nel rapporto commerciale, sia da parte dei consumatori che da quella dei commercianti».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO