Forum PA 2010, Polizia locale e sicurezza urbana nell'esperienza Molise

Il logo del Forum
Il logo del Forum

Si parlerà di "Polizia locale e sicurezza urbana... un lavoro sinergico, guardando al territorio", domani a Roma, alle ore 15,00, nell'ambito delle Officine del Forum PA 2010. Saranno presentate le risultanze di un lavoro che la Regione Molise ha fatto, negli ultimi anni, nell'ambito della sicurezza integrata sul territorio e che ha avuto come obiettivo primario la creazione di una rete di contatti fra i Comandi ed i Servizi di Polizia locale tesa alla ottimizzazione dei servizi.
 
Altri punti qualificanti che la Regione Molise può vantare sono la formazione e l'aggiornamento professionale realizzati mediante l'organizzazione di cicli formativi che hanno visto la presenza di eminenti relatori. Vincente è stata, inoltre, la collaborazione con il Ministero degli Interni con il quale l'Assessore Muccilli intende stipulare, a breve, un'apposita convenzione per l'utilizzo di strutture e percorsi formativi mirati. Un bilancio, dunque, positivo che, nelle intenzioni del Governo regionale, può ulteriormente arricchirsi con una rimodulazione dell'intero Sistema sicurezza, anche in una prospettiva federalista, da attuarsi mediante le opportune modifiche normative.

All'incontro interverranno Salvatore Muccilli, Assessore regionale alla Polizia locale; Pier Paolo Inserra, Presidente PARSEC Consortium, Cooperativa di Servizi di Roma; Silvia Badii, Psicologa, Psicoterapeuta, Polizia Municipale di Roma; Ivano Leo, Responsabile Team Istruttori tecniche operative , Polizia Municipale di Roma; Gemma Bontempo, Funzionario Ufficio legale, Provincia di Isernia.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO