In merito ai disagi registrati in questi giorni nel settore dei trasporti nell'area del venafrano, l'assessore regionale ai trasporti, Pierpaolo Nagni , precisa che le corse sostitutive di Trenitalia per la tratta Caserta -Venafro - Isernia interessate sono quelle relative al contratto di Trenitalia con la Regione Campania e la Regione Abruzzo, che hanno deciso di non finanziarle pił e di sopprimerle.
Di contro, la Regione Molise sta provvedendo a soddisfare al meglio alle esigenze dell'utenza attraverso la rete dei servizi di trasporto pubblico extraurbano con le seguenti corse:
Trenitalia s.p.a.:
Corsa CB 102
ore 6.12 Sesto Campano -Venafro - Roccaravindola -Isernia
Azienda ATM s.p.a.:
Corsa CB 076
Ore 6.40 Vairano -Sesto Campano - Venafro- Isernia
Corsa CB 015
Ore 6.45 Venafro -Isernia
Corsa CB 069
Ore 7,25 Venafro - Roccaravindola - Isernia, ma si sta anche attivando per verificare ulteriori possibilitą e valutare eventuali proposte e suggerimenti utili al fine del miglioramento del servizio, anche in relazione alla Conferenza dei Servizi, gią convocata per il prossimo 27 gennaio.