Si è conclusa con una affluenza di pubblico straordinaria la diciottesima edizione "AF - L' Artigiano in Fiera 2013", rassegna mondiale dell'artigianato di qualità, che si è svolta dal 30 novembre all'8 dicembre alla Fiera di Rho-Pero.
Pubblico, che ha potuto apprezzare le capacità dell'artigianato e dell'agroalimentare molisano, settori presenti all'evento grazie alla collaborazione tra Regione Molise, attraverso l'Assessorato regionale alle Politiche dello sviluppo economico, e Unioncamere Molise, che ha curato la partecipazione delle imprese locali alla manifestazione milanese.
L'evento ha rappresentato per l'artigianato e l'agroalimentare molisano un'interessante vetrina internazionale che ha spinto la Giunta regionale a contribuire economicamente affinché le imprese del settore partecipassero a questa manifestazione di levatura mondiale.
«Sono soddisfatto - ha commentato l'assessore Scarabeo - della collaborazione istituzionale tra Regione ed imprese attraverso la stessa Unioncamere, le Province e le Camere di Commercio molisane, perché il rapporto proficuo rappresenta lo stimolo per una veloce ripresa dell'economia regionale. L'artigianato e il settore agroalimentare rappresentano per il Molise una delle eccellenze che vanno salvaguardate e promosse».