«Dopo l'approvazione da parte della Giunta regionale del Programma Innovazione e imprenditorialità, entro dicembre 2013 sarà approvato il bando relativo all'innovazione tecnologica attraverso l'azione "Intervento a sostegno delle Imprese", prevista dalla Linea di intervento "Sostegno mirato e veloce per le imprese e il lavoro" riferito al PAR Molise 2007-2013».
Ne dà notizia l'assessore regionale alle Politiche dello Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, che sottolinea come il bando rappresenti «un'iniziativa che aiuta le imprese locali nell'utilizzo dell'innovazione e della ricerca, favorendo l'incremento della produttività e la crescita dell'imprenditorialità nel Molise».
«La dotazione finanziaria - precisa l'assessore - è di ben sei milioni di euro e consente di attingere alle agevolazioni in favore delle PMI, in forma di aiuti in regime "de minimis" ed in "esenzione", ovvero attraverso finanziamenti in conto capitale e di prestiti a tasso agevolato. Le misure, contenute nel programma, sono un valido sostegno per le piccole e medie imprese molisane, in quanto hanno tempi attuativi piuttosto rapidi».
«Per questo, in un particolare momento contingente come quello che l'intero sistema produttivo regionale sta attraversando, l'iniziativa rappresenta un altro passo in avanti per cercare di favorire la ripresa economica e l'occupazione nella nostra regione», conclude Scarabeo.