Fondazione Molise Cultura, presentazione del volume "Teo da Sepino"

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Verrą presentato, il prossimo 6 dicembre, alle ore 17.30, presso l'Auditorium della Ex Gil di Campobasso, il libro "Teo da Sepino (Teodosio Capalozza)", a cura di Francesco D'Episcopo e Gian Mario Fazzini, edito da Studio Bibliografico Filopoli.
 
Interverranno il presidente della Giunta regionale del Molise e della Fondazione Molise Cultura, Paolo di Laura Frattura, il direttore della Fondazione, Sandro Arco, il sindaco di Sepino, Filomena Zeoli, oltre ai relatori Francesco De Piscopo e Gian Mario Fazzini e al lecteur Marco Caldoro.
In omaggio, per il pubblico presente in sala, una copia del volume.
 
«Quella di Capalozza č una vicenda letteraria ed editoriale colpevolmente dimenticata, a dir poco sconosciuta, ora finalmente riesumata e ben documentata in un pregevole volume -anche dal punto di vista grafico - di Gian Mario Fazzini, libraio antiquario molisano, con le sue Edizioni Filopoli» (Massimo Gatta, su Il Sole 24 Ore).
 
Questo č il primo volume della Collana "Rari Quaderni d'Autore", promossa dalla Fondazione Molise Cultura e dallo Studio Bibliografico Filopoli con la direzione letteraria di Francesco D'Episcopo.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO