Molise, un'altra storia, Scarabeo all'incontro sull'apporto degli imprenditori molisani allo sviluppo economico di Roma

Da sinistra nella foto: il presidente dell'Associazione "Forche Caudine", Giampiero Castellotti, e l'assessore Massimiliano Scarabeo
Da sinistra nella foto: il presidente dell'Associazione "Forche Caudine", Giampiero Castellotti, e l'assessore Massimiliano Scarabeo

Si è parlato di piccoli imprenditori ed artigiani molisani a Roma nel corso dell'incontro che ha avuto luogo nella serata di ieri presso la sede della Cna romana in Via Guglielmo Massaia 31,  nell'ambito della settimana di eventi molisani "Molise, un'altra storia". Titolo dell'evento: "L'apporto degli  imprenditori molisani allo sviluppo economico di Roma".

«Il Molise in primo piano con la promozione del territorio, della nostra storia e delle nostre tradizioni», dice l'assessore regionale alle Politiche dello sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, intervenuto all'evento in rappresentanza della Regione Molise. «Ma in evidenza - continua - soprattutto  i molisani che fanno impresa a Roma e che hanno dato un contributo concreto alla crescita di questa città». 
 
«L'evento - fa notare Scarabeo - pone il Molise al centro dell'attenzione ed è un omaggio ai tanti imprenditori, artigiani di origini molisane che da decenni lavorano a Roma, dove hanno saputo far apprezzare l'estro, la passione, l'impegno. E' stato un vero tributo all'intero Molise, quello registrato nell'incontro promosso in collaborazione con la CNA di Roma.  "L'apporto degli imprenditori molisani allo sviluppo economico di Roma,": così è stato intitolato questo evento che ha voluto evidenziare, oltre al contributo delle quasi duemila imprese gestite da titolari molisani presenti a Roma, anche le altre eccellenze che la nostra regione può offrire». 
 
«Si può senz'altro dire  - conclude l'assessore - che è stato un appuntamento davvero importante per  la nostra regione  perché si è parlato anche di come sfruttare le opportunità che un territorio come il nostro può offrire, e questo deve servirci da sprone, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo attraversando».  

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO