Forum PA 2010, la Regione Molise e la lettura tra i ragazzi

Il logo del Forum
Il logo del Forum

Primo appuntamento per la Regione Molise nell'ambito delle Officine del Forum PA 2010. Si parte lunedì 17, alle ore 13,30, con "Eventi d'autore - Leggere con la PA".
Si parlerà, nello specifico, del progetto sperimentale "Eventi d'autore - Speciale scuola", realizzato dalla Regione Molise, in collaborazione con il "Centro per il libro e la lettura", in occasione della Campagna nazionale "Ottobre Piovono Libri 2009".
 
Saranno presentate le iniziative messe in campo, il cui obiettivo è stato quello di favorire la lettura tra i ragazzi, soprattutto attraverso l'interattività. Una buona pratica che, oltre ad essere un valido strumento di divulgazione di informazioni e di idee, è un mezzo educativo di trasmissione di valori positivi. Con questo progetto, la Regione Molise ha inteso rivolgersi ai cittadini più giovani ed offrire loro occasioni di crescita tesi al superamento della cosiddetta "crisi dei valori", di cui spesso soffrono, ed al potenziamento di una consapevolezza di quella che è la cittadinanza attiva.

All'incontro tecnico parteciperanno Flavia Cristiano, Direttrice del Centro per il libro e la lettura "Mibac", Sandro Arco, Direttore della Fondazione "Molise Cultura", Carla Maria Russo, scrittrice, Rita Porcelli, Docente Liceo Classico di Venafro, Patrizia Niro, Funzionario responsabile Ufficio Rapporti istituzionali, progettazione e comunicazione culturale della Regione Molise.

 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO