Esattorie Spa, Scarabeo pensa ad una New.Co a partecipazione pubblica

Scarabeo: «Ripartire al più presto per ridare il servizio e salvaguardare i lavoratori»
Scarabeo: «Ripartire al più presto per ridare il servizio e salvaguardare i lavoratori»

«La vertenza dei lavoratori di Esattorie Spa si aggiunge alla lista di altre già aperte e che vedono la Regione impegnata in una vera e propria battaglia per cercare di aiutare aziende in crisi e, soprattutto, lavoratori sempre più in difficoltà». 
 
Lo ha dichiarato l'assessore regionale alle Politiche dello sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, secondo il quale «in questo momento difficile, per la provincia di Isernia, aggiungere alla lista altri settanta lavoratori con le rispettive famiglie, è una cosa da scongiurare, per questo bisogna trovare una soluzione al più presto». 
 
«L'idea di creare una New.co che coinvolge la Regione, attraverso la Finmolise, i  Comuni, altri Enti interessati e gli stessi dipendenti - ha spiegato Scarabeo - è sicuramente la strada più giusta da seguire, sviluppando un progetto integrato di finanza regionale attraverso la costituzione di un organismo a partecipazione pubblica capace di svolgere l'attività secondo le regole dell'in house providing». 
 
«Un beneficio per  tutti gli Enti del territorio che il nuovo soggetto per la riscossione dovrà ottenere, con l'obiettivo di abbassare i costi a carico degli Enti e dei contribuenti. Un impegno che potrà  far ripartire i servizi che Esattorie Spa ha da sempre offerto e salvare il futuro occupazionale di decine di lavoratori», ha chiosato l'assessore.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO