Svincolo Regioni Patto di stabilità, approvata all'unanimità la proposta del presidente Niro

Niro. Soddisfatto per il primo step positivo dell'iter
Niro. Soddisfatto per il primo step positivo dell'iter

La Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome, riunita in Assemblea plenaria a Milano, ha approvato all'unanimità la proposta, presentata dal presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, di emendamento delle leggi n.225/1992 e 183/2011.
 
La proposta è volta a svincolare le Regioni dal Patto di stabilità per i fondi destinati al superamento degli stati di emergenza, determinati da catastrofi naturali e alle successive opere di ricostruzione. La proposta emendativa, di cui Niro è stato anche relatore, sarà ora trasmessa alla Conferenza Stato Regioni e al Parlamento per il recepimento all'interno della Legge di stabilità 2014.
 
«Sono particolarmente soddisfatto per il consenso unanime con il quale la mia proposta è stata accolta - ha dichiarato Niro - anche perché si tratta di un buon viatico per il suo recepimento, da parte del Parlamento nazionale, nella Legge di stabilità  2014».  
 
«Tale provvedimento - ha detto ancora il presidente Niro - determinerebbe  una forte spinta verso la ripresa dell'economia regionale e nazionale, e per tale motivo rivolgo un appello a tutti i parlamentari molisani perché  lo sostengano nell'iter di approvazione parlamentare, condividendo in tal modo la volontà comune espressa da tutti i presidenti dei Consigli regionali italiani».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO