Settimana europea dei Consigli regionali italiani, il presidente Niro alla due giorni milanese

Niro. Sua la proposta che mira a svincolare le Regioni dal Patto di stabilitą in caso di catastrofi naturali ed opere di ricostruzione
Niro. Sua la proposta che mira a svincolare le Regioni dal Patto di stabilitą in caso di catastrofi naturali ed opere di ricostruzione

E' inserita nella "Settimana europea dei Consigli regionali italiani" l'Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome,a cui parteciperą il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, nelle giornate del 7 e 8 novembre. 
 
Il primo incontro, che avrą luogo presso la sede del Consiglio regionale della Lombardia, vedrą tra i principali punti all'ordine del giorno l'approvazione della proposta emendativa del presidente Niro riferita all'art.13, commi 18-bis e 18-ter, dell'Atto del Senato n.1120 su "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilitą. 2014)". Con tale iniziativa si intende apportare modifiche significative alla Legge di Stabilitą 2014, attraverso variazioni alla Legge n.225 del 1992 e alla Legge n.183 del 2011. 
 
La proposta di Niro, sottoposta anche al vaglio del tavolo tecnico istituito dalla Conferenza e presieduto dallo stesso Niro, mira a svincolare le Regioni dal patto di stabilitą dei fondi destinati al superamento degli stati di emergenza determinati da catastrofi naturali e alle successive opere di ricostruzione.
 
Altri temi trattati saranno quelli legati all'approfondimento e alla discussione dei processi d'integrazione e alle politiche europee, in vista del semestre italiano di presidenza del Consiglio della UE che partirą da luglio 2014.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO