Il sottoscritto Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani, quale difensore di Althea Spa nel giudizio dinanzi al TAR Lazio, Roma, r.g. n. 296/2023, in esecuzione dell’Ordinanza del TAR Lazio, Roma, Sez. Terza Quater, n. 3561/2023 del 13.6.2023, con la presente chiede la notificazione, ai sensi dell’art. 41, comma 4, c.p.a., per pubblici proclami mediante pubblicazione dell’avviso sui siti web istituzionali del Ministero della Salute e delle singole Regioni evocate del ricorso introduttivo e dei ricorsi per motivi aggiunti proposti nel predetto giudizio promosso da Althea Spa.

Nello specifico, in conformità alla predetta Ordinanza, chiede che la pubblicazione sui siti web istituzionali contenga le seguenti indicazioni: 1) l’Autorità giudiziaria innanzi alla quale si procede e il numero di registro generale del ricorso; 2) il nome di parte ricorrente e l'indicazione delle Amministrazioni intimate; 3) il testo integrale del ricorso e dei ricorsi per motivi aggiunti; 4) l'indicazione che i controinteressati sono tutte le strutture del SSN/SSR, diverse dalle Regioni, operanti nel settore di cui trattasi e che hanno acquisito dispositivi medici negli anni di riferimento nonché tutte le ditte che hanno fornito alle strutture pubbliche di cui sopra dispositivi medici negli anni di riferimento; 5) l'indicazione del numero dell’Ordinanza con cui è stata autorizzata la notifica per pubblici proclami.

A tal fine trasmette: copia del ricorso introduttivo, dei ricorsi per motivi aggiunti e dell’Ordinanza n. 3561/2023 del 13.6.2023 da pubblicare, in calce ai quali dovrà essere inserito l’avviso che la pubblicazione viene effettuata in esecuzione dell’Ordinanza del TAR Lazio, Roma, Sez. Terza Quater, n. 3561/2023 del 13.6.2023.

Si informa che in attuazione della medesima Ordinanza le Amministrazioni resistenti: 1) non dovranno rimuovere dal proprio sito web, sino alla pubblicazione della sentenza definitiva di primo grado, la documentazione ivi inserita; 2) dovranno restituire alla parte ricorrente un attestato, nel quale si confermi la data dell'avvenuta pubblicazione nel sito web, reperibile in un’apposita sezione denominata "atti di notifica"; 3) dovranno, inoltre, curare che sull'home page del relativo sito web venga inserito un collegamento denominato "Atti di notifica", dal quale possa raggiungersi la pagina sulla quale sono stati pubblicati il ricorso, i ricorsi per motivi aggiunti e l’Ordinanza, con l’integrazione dell'avviso che la pubblicazione viene effettuata in esecuzione dell’Ordinanza stessa, di cui dovranno essere riportati gli estremi.

Con la presente si chiede altresì di voler comunicare l’importo eventualmente richiesto per l'attività di pubblicazione sui rispettivi siti web istituzionali, che sarà cura della mia assistita Althea Spa versare secondo le modalità che saranno comunicate. 

Si resta sin d’ora in attesa di formale attestato nel quale si confermi la data dell'avvenuta pubblicazione nei  siti web istituzionali.

Distinti saluti

Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani