il Molise - Il Mare

CAMPOMARINO

Campomarino si adagia sulla foce del fiume Biferno ed oltre un terzo del suo territorio è occupato dall'Oasi faunistica del Bosco di Ramitello. Il clima, in generale, è molto piacevole grazie all'influsso costante della brezza marina e alla vicina collina. Il territorio è stato abitato sin dall'antichità: infatti risalgono al periodo che va dal IX al XVIII secolo a.C. i resti di un'antica villa romana scoperti in località Arcora nei primi anni '80.
Da vedere la chiesa di Santa Maria a Mare, la più importante del paese, costruita tra il XII e il XIII secolo. Questa, di stile romanico e restaurata nel 1710, conserva ancora degli affreschi quattrocenteschi raffiguranti San Nicola e San Demetrio. I resti più antichi sono però le absidi e la cripta della prima costruzione.
Campomarino però è nota soprattutto per la sua spiaggia di sabbia finissima che fa da cornice ad un mare limpido e cristallino con numerosi servizi di ricettività turistica. Diversi sono infatti gli alberghi, i residence, i camping, i villaggi turistici, i ristoranti, le discoteche e gli impianti sportivi per il tempo libero. Il posto ideale, insomma, per chi sogna una tranquilla vacanza a diretto contatto con la natura.

CAMPOMARINO
Comune: tel. 0875 5311
www.comune.campomarino.cb.it

Provincia di Isernia Provincia di Campobasso


Enti Promozione Turistica

Enti Regionali di Promozione Turistica: Consorzio Turistico ATM - COMOLTUR - Acque Chiare - Consorzio Molise Promozione - Consorzio Turistico Molse Natura - Korai

Contatti

Gli Uffici, i Numeri Telefonici, Fax, e-mail - Come Comunicare con l'Assessorato al Turismo

Crediti

Il Portale Turistico della Regione Molise è stato realizzato dall'Assessorato al Turismo ...