LEGGE REGIONALE 11 febbraio 2019, n.2
La presente pubblicazione non riveste carattere di ufficialità
TitoloRiduzione numerica degli organismi partecipati dalla Regione Molise attraverso un intervento di fusione mediante incorporazione ai sensi degli articoli 2501 e seguenti del codice civile
OggettoRegione - Società partecipate - Fusione per incorporazione
BollettinoBOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MOLISE n.3 del 11 febbraio 2019
Catalogazione21.Ordinamento e organizzazione regionale e degli enti dipendenti e vigilati, organi della Regione, organizzazione degli uffici e politiche del personale, commissioni, comitati e consulte


Art. 1

1. Al fine di agevolare il percorso di scioglimento delle società in liquidazione (Campitello Matese Scpa e Korai Srl), anche allo scopo di definire un nuovo modello di gestione del comparto della Montagna molisana, la Giunta regionale è autorizzata a deliberare un'operazione di fusione per incorporazione, ai sensi degli articoli 2501 e seguenti del codice civile, tra l'incorporante Funivie del Molise spa e le incorporate Campitello Matese Scpa e Korai srl in liquidazione, determinando l'estinzione di queste ultime e la contestuale sostituzione delle stesse con la società incorporante, per migliorare l'efficienza produttiva, valorizzare il patrimonio e ridurre i costi di gestione del nuovo organismo societario dalle stesse scaturente.
2. La Giunta regionale è autorizzata a compiere tutti gli atti previsti dalla legge che si rendano necessari per l'operazione di fusione di cui al comma 1.
Art. 2
1. Per le sopravvenute finalità di interesse pubblico sottese all'operazione di fusione per incorporazione di cui all'articolo 1, il Piano industriale approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 1005 del 29 settembre 2009, e successivi provvedimenti, finalizzato all'applicazione dell'articolo 5 della legge finanziaria regionale n. 1 del 13 gennaio 2009, cessa di avere efficacia dall'entrata in vigore della presente legge.
Art. 3

1. Le risorse occorrenti per la copertura della presente legge, stimate in euro 125.000,00, sono rinvenibili tramite variazione del capitolo 54500 'Fondo di riserva spese impreviste' di cui alle coordinate 20.01.1.110 del bilancio regionale, sul costituendo capitolo specifico denominato 'Oneri per la fusione della Campitello Matese scpa e Korai srl nella incorporante Funivie del Molise spa', a valere sulla Missione 14 - Programma 01, Titolo 1.
Art. 4
1. La presente legge entra in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Molise.

La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Molise.


© molisedati spa - tel. 0874 6191