REGOLAMENTO REGIONALE 4 agosto 2010, n. 3.
La presente pubblicazione non riveste carattere di ufficialità
TitoloModifiche al regolamento interno dell'Assemblea Regionale
OggettoRegolamento interno dell'Assemblea Regionale - Composizione dei Gruppi consiliari
BollettinoBOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MOLISE N. 24 del 16 agosto 2010.
Catalogazione21.Ordinamento e organizzazione regionale e degli enti dipendenti e vigilati, organi della Regione, organizzazione degli uffici e politiche del personale, commissioni, comitati e consulte


Art. 1

1. L'Articolo 16 del regolamento interno dell'Assemblea regionale, adottato con deliberazione del Consiglio regionale 25 marzo 1985, n. 144, è sostituito dal seguente:

"Articolo 16

Composizione dei Gruppi consiliari


I Gruppi consiliari sono formati dagli eletti nelle liste aventi lo stesso contrassegno.

Altri Gruppi possono essere costituiti, a condizione che corrispondano a Gruppi autonomi o componenti del Gruppo misto presenti almeno in una delle due Camere del Parlamento italiano e di quello europeo, su richiesta di almeno due consiglieri regionali.

Qualora un consigliere non intenda appartenere al Gruppo costituito ai sensi dei commi precedenti può entrare a far parte di altro Gruppo, che ne sia consenziente, o del Gruppo misto.

Nelle ipotesi di cui al comma precedente i consiglieri devono comunicare tempestivamente e per iscritto al Presidente del Consiglio l'adesione ad un Gruppo diverso.".


Articolo 2

1. L'articolo 17 del regolamento interno dell'Assemblea regionale, adottato con deliberazione del Consiglio regionale 25 marzo 1985, n. 144, è sostituito dal seguente:

"Articolo 17

designazione del capogruppo


Entro dieci giorni della sua costituzione, ogni Gruppo comunica al Presidente del Consiglio il nome del proprio Capogruppo ed il nominativo del Consigliere che lo sostituisce in caso di assenza o di impedimento".

Il presente regolamento sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Molise.


© molisedati spa - tel. 0874 6191